IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, rinnovato il consiglio dell’Ordine provinciale degli Architetti 2017 – 2021

Eletti presidente Giacomo Airaldi e vicepresidente Alberto Moras

Più informazioni su

Savona. Nella seduta del 19 luglio a seguito di regolari elezioni si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Savona per il quadriennio 2017 – 2021.

Alle elezioni sono risultati eletti i seguenti candidati:
Arch. Airaldi Giacomo, Arch. Jr Dania Sonja; Arch. Dagna Silvia, Arch. Boetti Renato, Arch. Alloisio Simone, Arch. Campidonico Francesco, Arch. Ariu Vincenzo, Arch. Bruzzone Simone, Arch. Moras Alberto, Arch.Spada Luca, Arch.Viaggio Michela.

Nella stessa seduta il nuovo consiglio ha provveduto ad eleggere presidente Giacomo Airaldi, già presidente uscente, vicepresidente Alberto Moras, tesoriere Simone Alloisio e nuovo segretario Sonja Dania.

“Il nuovo Consiglio si insedia in un momento molto delicato e pieno di novità per la professione e intende ribadire con fermezza il ruolo centrale della figura dell’architetto come catalizzatore di innovazione, cultura e conoscenza specifica nell’ambito dei beni culturali, della pianificazione e della rigenerazione sostenibile delle città”, affermano i vertici del nuovo organo amministrativo.

“Ringraziamo tutti i colleghi che hanno partecipato alle elezioni e quelli del consiglio precedente non più elegibili per il superamento del numero dei mandati – continuano – In particolare Moira Bosoni che in questi anni è stata la segretaria preparata, disponibile e solerte, Fabio Poggio, storico membro del consiglio e presidente di 800 Per l’architettura. Ringraziamo inoltre Elena Fedi, decana del consiglio precedente”.

“Il consiglio intende continuare il cammino instaurato in questi anni, attraverso azioni e servizi alla cittadinanza e agli iscritti. In particolare cercherà di vigilare, anche attraverso l’osservatorio nazionale ONSAI ai bandi per l’affidamenti dei servizi di Ingegneria e architettura. Promuovere la figura dell’architetto attraverso eventi, premi e incontri. Cercherà attraverso la Federazione Ligure degli architetti di promuovere azioni atte a migliorare e innovare la normativa regionale e le tematiche di più ampio respiro quali il paesaggio e la tutela dei beni vincolati e monumentali. Proporrà in sinergia con le Amministrazioni che chiederanno supporto, la più ampia diffusione della qualità progettuale attraverso concorsi di idee e concorsi di progettazione”, concludono i vertici del Consiglio dell’Ordine degli Architetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.