IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, restaurata la palizzata creata da Imelda Bassanello alla rotonda del Santuario foto

Sarà inaugurata domani alle ore 18

Più informazioni su

Savona. Sabato 15 luglio alle ore 18 sarà inaugurata la palizzata sulla rotonda degli autobus al Santuario, completamente rifatta. Il lungo murales dipinto su legno, nato da un’idea di Imelda Bassanello, è stato rinnovato e restaurato.

I lavori sono iniziati lo scorso 17 giugno con il concorso dei commercianti del Santuario e della valle, dei bambini della scuola elementare e degli abitanti della vallata. Vi hanno partecipato circa 35 persone.

Ed è proprio la vallata ad essere raffigurata sul lungo dipinto, con i suoi abitanti ed i suoi luoghi, dalla chiesa di Santuario a quella di San Bernardo insieme con i borghi lungo il Letimbro.

L’invito alla piccola festa è esteso a tutti gli abitanti della valle ed anche oltre, insieme al suggerimento di portare qualcosa da mangiare o da bere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.