IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, raffica controlli della polizia: in azione il nuovo sistema Mercurio

Trenta persone identificate e diversi veicoli sotto la lente di ingrandimento degli agenti

Più informazioni su

Savona. La Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione nella cittadina savonese, al quale hanno preso parte i poliziotti dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzati nella attività di controllo del territorio.

Durante il servizio coordinato di contrasto alla criminalità e per la sicurezza e l’ordine pubblico, che ha interessato varie zone della città tra le quali Legino, via Nizza e Piazza del Popolo, sono state controllate una trentina di persone e diversi veicoli con il nuovo sistema Mercurio, che consente di effettuare in tempo reale controlli sulle targhe, anche in movimento.

I servizi di controllo predisposti dalla Questura savonese proseguiranno nei prossimi giorni. Il nuovo sistema di controllo in dotazione alla polizia di Stato è composto da tablet dotati di telecamere, geolocalizzazione e stampante alle pattuglie delle volanti e della divisione anticrimine.

Il nuovo sistema ha consentito un incremento dei controlli delle persone (+11,13%) e delle autovetture (+39,67%) nei primi quattro mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.