IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, presentata interrogazione in consiglio comunale sul caso del 63enne Bruno Vescio

L'atto formale di Simona Saccone insieme a Bruno Spagnoletti

Savona. Bruno Spagnoletti, coordinatore regionale di EnMarcheLiguria, e Simona Saccone, consigliera comunale ex di maggioranza e oggi responsabile ligure delle Politiche Sociali dell’Unione Generale del Lavoro, hanno presentato formalmente l’interrogazione in consiglio comunale alla sindaca Ilaria Caprioglio per porre l’attenzione sul caso umano del 63enne Bruno Vescio.

L’anziano, da oltre due anni, passa le sue giornate in pochi metri quadrati, di proprietà delle Opere Sociali, per accudire i suoi tre cani (Toby, Gaia e Lupa Caya), tenere pulita l’area, inaccessibile a mezzi motorizzati, e coltivare qualche verdura di stagione.

“Abbiamo anche provveduto ad una visita di persona per renderci conto della gravissima situazione e incontrare il predetto anziano – spiegano – Abbiamo avuto un positivo incontro negoziale con il presidente e il direttore delle Opere Sociali e istruito una possibile soluzione alternativa in via di conclusiva definizione”.

Ora dunque l’atto formale della presentazione dell’interrogazione alla prima cittadina per risolvere questo problema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.