IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in piazza un divertente maxigioco dell’oca sui diritti dei consumatori foto

Momento di formazione e intrattenimento a cura di Confconsumatori

Savona. Nei giardini di piazza del Popolo si è svolto il maxi-gioco dell’oca sui diritti messo a disposizione da Confconsumatori – Federazione Provinciale di Savona e Confconsumatori Nazionale. Nel corso dell’iniziativa, realizzata nell’ambito del “Progetto Johnny, tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, i volontari di Confconsumatori hanno offerto ai cittadini che hanno voluto “mettersi in gioco” un importante momento di formazione e intrattenimento, distribuendo anche depliant informativi e gadget omaggio.

L’attività di informazione e sensibilizzazione è volta non solo alla diffusione di un consumo responsabile ma anche a rendere consapevoli i fruitori del progetto del loro ruolo attivo nella valutazione e nel controllo dei servizi che utilizzano quotidianamente.

“Chi è Johnny? Sei tu, il consumatore medio di oggi che quotidianamente utilizza servizi, districandosi tra difficoltà, inefficienze e burocrazia, un cittadino che è anche coproduttore di alcuni dei servizi che usa o condivide, spesso inconsapevole delle basi per la tutela dei suoi diritti”, spiega Confconsumatori.

Per consulenze e informazioni è attivo il numero verde 800744053. Inoltre collegandosi alla landing page del sito di Confconsumatori è possibile compilare il form per inviare la propria richiesta di assistenza o scaricare guide informative, infografiche e consultare approfondimenti e link utili sulle tematiche oggetto dell’iniziativa. Infine, grazie all’app joinjohnny i consumatori potranno inoltrare segnalazioni e reclami sui trasporti (in ambito urbano, regionale e nazionale).

“Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, il Comune di Savona per l’importante patrocinio, il Comitato di Piazza del Popolo per la gentile partecipazione, tutti i volontari, tutti coloro che sono venuti a trovarci e tutti i ‘bambini’ di ogni età che hanno accettato di compiere con noi questo ‘viaggio’ nel mondo dei diritti”, conclude Confconsumatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.