Reazioni

Savona, Melis (M5S): “Bene il mantenimento di Emodinamica all’ospedale San Paolo”

"Ora Viale trasformi le parole in fatti per rilanciare il nosocomio"

Andrea Melis

Regione. “Abbiamo partecipato all’incontro in Regione tra i sindaci del levante savonese e l’assessore regionale alla Sanità Viale per le giuste richieste relative all’ospedale San Paolo in termini di necessità e prestazioni sanitarie per il nosocomio savonese. L’ospedale serve un numero elevatissimo di utenti e, su alcuni fronti, deve essere messo nelle condizioni di garantire l’erogazione di servizi quali la stroke unit di primo livello, radiologia interventista e emodinamica”. Lo dichiara Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria, a seguito dell’incontro avvenuto oggi tra gli amministratori pubblici.

“Queste istanze rappresentate da una petizione popolare le condividiamo nel merito e le abbiamo recepite con un recente ordine del giorno in Regione per garantire il mantenimento di servizi e prestazioni sanitarie essenziali per il San Paolo – prosegue Melis – Già nel luglio scorso c’eravamo attivati a favore dell’attivazione del centro ictus con una mozione approvata all’unanimità in Consiglio Regionale e mai applicata, come abbiamo ribadito ancora oggi all’assessore Viale”.

“Ci confortano le dichiarazioni sul mantenimento di emodinamica, al di là delle previsioni del decreto ministeriale Balduzzi, che andrà necessariamente contestualizzato sulla base delle particolarità del territorio savonese sia a livello morfologico che di collegamenti – conclude il pentastellato – Come M5S, nel nostro ruolo di opposizione, abbiamo fatto tutti gli sforzi e compiuto tutti i passi istituzionali necessari per raccogliere le istanze giunte dal territorio. L’auspicio è che nella imminente programmazione sanitaria tutto ciò si traduca in fatti concreti”.

leggi anche
sindaci san paolo
Mobilitazione
I sindaci in Regione a sostegno dell’ospedale San Paolo. Caprioglio: “Garanzie dall’assessore Viale”
ospedale san paolo
Posizione
Savona, sì dalla giunta comunale a delibera su sostegno all’ospedale San Paolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.