IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Melis (M5S): “Bene il mantenimento di Emodinamica all’ospedale San Paolo”

"Ora Viale trasformi le parole in fatti per rilanciare il nosocomio"

Regione. “Abbiamo partecipato all’incontro in Regione tra i sindaci del levante savonese e l’assessore regionale alla Sanità Viale per le giuste richieste relative all’ospedale San Paolo in termini di necessità e prestazioni sanitarie per il nosocomio savonese. L’ospedale serve un numero elevatissimo di utenti e, su alcuni fronti, deve essere messo nelle condizioni di garantire l’erogazione di servizi quali la stroke unit di primo livello, radiologia interventista e emodinamica”. Lo dichiara Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria, a seguito dell’incontro avvenuto oggi tra gli amministratori pubblici.

“Queste istanze rappresentate da una petizione popolare le condividiamo nel merito e le abbiamo recepite con un recente ordine del giorno in Regione per garantire il mantenimento di servizi e prestazioni sanitarie essenziali per il San Paolo – prosegue Melis – Già nel luglio scorso c’eravamo attivati a favore dell’attivazione del centro ictus con una mozione approvata all’unanimità in Consiglio Regionale e mai applicata, come abbiamo ribadito ancora oggi all’assessore Viale”.

“Ci confortano le dichiarazioni sul mantenimento di emodinamica, al di là delle previsioni del decreto ministeriale Balduzzi, che andrà necessariamente contestualizzato sulla base delle particolarità del territorio savonese sia a livello morfologico che di collegamenti – conclude il pentastellato – Come M5S, nel nostro ruolo di opposizione, abbiamo fatto tutti gli sforzi e compiuto tutti i passi istituzionali necessari per raccogliere le istanze giunte dal territorio. L’auspicio è che nella imminente programmazione sanitaria tutto ciò si traduca in fatti concreti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.