Cantiere in chiusura

Savona, lavori in via Poggi e via Dei De Mari verso la conclusione

L'assessore Santi soddisfatto: “Finalmente, in tempi brevi, la strada sarà riaperta al traffico”

Savona: cede l'asfalto, chiusa via San Lorenzo
Foto d'archivio

Savona. “Dopo una lunga attesa, si intravede il traguardo”. Così Pietro Santi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Savona, commento lo stato dei lavori in via Poggi e via De Mari, che ormai sono in dirittura di arrivo.

“Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo da parte di personale dell’ufficio tecnico, dell’impresa esecutrice dell’intervento, unitamente alla direzione lavori e alla Polizia Municipale” prosegue Santi. “I lavori di rifacimento delle condotte fognarie hanno ormai raggiunto l’intersezione di via Dei De Mari con via Montegrappa; restano ancora da eseguire gli ultimi allacciamenti con le reti fognarie esistenti e si presume che gli stessi possano essere ultimati in tempi brevi”.

Nei prossimi giorni, l’impresa subappaltatrice che si occuperà dell’asfaltatura, procederà alla scarifica e alla contestuale bitumatura dell’asse viario via Dei De Mari – via Poggi a partire dall’incrocio con via Montegrappa sino all’intersezione con via Dei Mille: l’operazione dovrebbe avere durata stimata di 4 – 5 giorni lavorativi, salvo avverse condizioni meteo. A seguire, sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale, in concomitanza con la cancellazione della segnaletica provvisoria e il ripristino della segnaletica verticale in modo tale da ripristinare il doppio senso di circolazione sull’asse viario.

“Questo cantiere andava avanti da diverso tempo e, a causa delle modifiche alla viabilità, ha creato non pochi disagi al traffico e ai cittadini savonesi, totalmente indipendenti dall’Amministrazione Comunale, ma per i quali naturalmente ci scusiamo. Finalmente i lavori stanno giungendo a conclusione, così da poter riaprire la strada in tempi brevi” conclude l’assessore Pietro Santi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.