Adozione del cuore

Savona, gattino con problemi alla vista cerca casa

Malgrado la cecità potrà vivere normalmente nella casa in cui i volontari dell’Enpa sperano verrà adottato

gattino cieco

Savona. “Ti guarda dolcemente con l’unico occhietto rimastogli ma probabilmente neppure con quello ti vede”. Così i volontari dell’Enpa descrivono un gattino di poche settimane che è stato soccorso a Valleggia nei giorni scorsi.

“Un’infezione oculare che colpisce tanti giovanissimi felini gli ha distrutto l’occhietto destro, che il veterinario ha dovuto estrarre. Ora il gattino sta rapidamente guarendo, è ancora un po’ bruttino ma diventerà sicuramente un bellissimo gatto, che malgrado la cecità potrà vivere normalmente nella casa in cui i volontari dell’Enpa sperano verrà adottato; i gatti non vedenti si fanno infatti, dopo pazienti esplorazioni e misurazioni al buio, la mappa perfetta della casa e la girano e vi vivono come un qualsiasi gatto ‘vedente’: provare per credere” spiegano i volontari dell’associazione animalista.

“Chi volesse aderire a questa autentica adozione del cuore lo può vedere presso la sede dell’Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735 (reparto gatti). E’ assieme al fratellino, anche lui con problemi agli occhi” concludono dalla Protezione Animali Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.