IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gattino con problemi alla vista cerca casa

Malgrado la cecità potrà vivere normalmente nella casa in cui i volontari dell’Enpa sperano verrà adottato

Savona. “Ti guarda dolcemente con l’unico occhietto rimastogli ma probabilmente neppure con quello ti vede”. Così i volontari dell’Enpa descrivono un gattino di poche settimane che è stato soccorso a Valleggia nei giorni scorsi.

“Un’infezione oculare che colpisce tanti giovanissimi felini gli ha distrutto l’occhietto destro, che il veterinario ha dovuto estrarre. Ora il gattino sta rapidamente guarendo, è ancora un po’ bruttino ma diventerà sicuramente un bellissimo gatto, che malgrado la cecità potrà vivere normalmente nella casa in cui i volontari dell’Enpa sperano verrà adottato; i gatti non vedenti si fanno infatti, dopo pazienti esplorazioni e misurazioni al buio, la mappa perfetta della casa e la girano e vi vivono come un qualsiasi gatto ‘vedente’: provare per credere” spiegano i volontari dell’associazione animalista.

“Chi volesse aderire a questa autentica adozione del cuore lo può vedere presso la sede dell’Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735 (reparto gatti). E’ assieme al fratellino, anche lui con problemi agli occhi” concludono dalla Protezione Animali Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.