Lettera al direttore

Calcio

Savona Fbc, lettera di un tifoso al presidente Cavaliere

Dopo la conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio, in cui il presidente Cristiano Cavaliere ha messo nella lista dei suoi desideri, per questa stagione, quello di poter rivedere allo stadio tutti i tifosi che negli anni passati hanno dimostrato di amare il Savona, la società ha ricevuto un’e-mail che coglie in pieno il senso delle sue parole.

Vorrei ringraziare il nostro Presidente e tutti i suoi collaboratori per la passione che ci mettono nel fare grande il nostro Savona!

Purtroppo la maggior parte dei savonesi si è dimenticata dei biancoblù. Avendo pochi capelli, quando il sole picchia mi proteggo col berrettino che preferisco e cioè quello con lo stemma del Savona FBC e la maggior parte della gente che incontro mi guarda con aria stupita e qualcuno mi chiede perché continuo a sperare in una “causa persa” come quella della squadra biancoblù… ma dove sono quelli che alcuni anni fa erano a Voghera o a seguire i Play-off per la serie B?

Non sono mica passati secoli, ma solo pochi anni! Possibile che la gente si dimentichi così in fretta?

Dai Presidente, che quest’anno facciamo ricredere tutta questa gente! Che naturalmente, quando il nostro Savona ritornerà grande, saliranno sul carro del vincitore e diranno di averci sempre seguito!

Raccontava mio papà, partigiano dei “fazzoletti azzurri” della II Divisione Langhe (era della zona di Cortemilia, come mia mamma), che a maggio 1945 tutti si vantavano di essere stati sui monti a difendere l’Italia…peccato però che ci erano saliti solo quando la vittoria era ormai sicura!

E per il Savona sarà sicuramente lo stesso, ma l’importante è che alla fine la vittoria arrivi! Nota: anche papà e mamma erano biancoblù!

Grazie ancora, Presidente e sempre forza Savona!

M.V. abbonato M81 distinti ora tribuna superiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.