A giudizio

Savona, arrestato per tentato furto da “Pittarosso”: era già finito in manette 10 giorni fa per rissa

Nei guai è finito un marocchino di 22 anni: ha patteggiato e non potrà restare in provincia di Savona

tribunale savona

Savona. Era già finito in manette dieci giorni fa, per l’accusa di rissa, il marocchino di 22 anni, Rida Mellak, che ieri è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l’accusa di tentato furto aggravato nel negozio “Pittarosso” di Savona. Questa mattina il nordafricano è stato processato per direttissima in tribunale.

Il giudice, tra l’altro lo stesso che lo aveva giudicato per la rissa a Finale (vicenda per la quale aveva patteggiato sei mesi e 15 giorni di reclusione), ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui il divieto di dimora in provincia di Savona. Mellak ha poi patteggiato un anno di reclusione e 200 euro di multa senza la sospensione condizionale della pena.

Il marocchino doveva rispondere del tentato furto di un paio di occhiali e di tre paia di scarpe da ginnastica: il ventiduenne aveva danneggiato l’anti taccheggio e stava per superare le casse quando è stato bloccato dal servizio di vigilanza del negozio e poi dai militari.

Tra l’altro, sempre ieri, i carabinieri (che nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli sia in uniforme che in borghese per contrastare i furti nei negozi) hanno denunciato anche un trentenne che ha tentato un furto nel negozio Decathlon di Vado Ligure.

leggi anche
tribunale savona
La sentenza
Arrestati per rissa sulla spiaggia di Finale: patteggiano in 4 e tornano liberi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.