IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, all’Ospedale San Paolo eccellenze che bisogna far conoscere a tutti

"Ringrazio i medici e il 118 del perfetto intervento per un mio familiare"

Savona. Spesso leggiamo di episodi di “malasanità” ma oggi vorrei che facesse notizia l’episodio che mi accingo a raccontare e che riguarda il servizio 118 e l’Ospedale San Paolo di Savona, posto che ci sono delle eccellenze che vanno assolutamente portate a conoscenza di tutti.

Il 5 luglio un mio familiare ha avuto un grave attacco cardiaco e l’automedica del 118 è giunta presso l’abitazione in pochi minuti: è stato fatto subito l’elettrocardiogramma, sono stati somministrati i primi farmaci e l’arrivo nel reparto di Cardiologia – Terapia intensiva è stato più che tempestivo. Ringrazio di ciò in modo particolare il dottor Stefano Damele e l’infermiera Rita Giusto nonché tutti i volontari della Croce Rossa presenti.

Arrivati all’Unità di Terapia Intensiva (UTIC) del San Paolo l’assistenza è stata altrettanto efficiente. Basti dire che l’intervento in coronografia è terminato entro le due ore dal primo dolore accusato presso l’abitazione del paziente. Di ciò ringrazio il direttore e il responsabile del reparto nonché il dottor Botta, interventista, e tutti gli altri medici, la coordinatrice infermieristica e tutte le sue validissime collaboratrici.

Non posso, inoltre, tralasciare la fase post intervento sia nel reparto di Terapia intensiva sia di Semintensiva, dove tutto il personale medico e infermieristico si è carattarezzato per professionalità, preparazione, gentilezza ed umanità.

In ultimo rivolgo un appello alle autorità compententi, ivi compreso l’assessore Sonia Viale, chiedendo che si adoperino affinché i predetti reparti possano mantenere dotazioni organiche e di attrezzature necessarie per mantenere l’eccellenza del servizio.

Monica Bonifacino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.