Musica live

Savona, al circolo Artisi il concerto di Margherita Zanin

Appuntamento alle 21 nell’ambito dell’evento "Si, la festa" organizzato da Sinistra Italiana

Sabato 13 Maggio, Margherita Zanin in concerto al circolo Chapeau di Savona

Savona. Si terrà stasera alle 21, al Circolo Artisi di Savona in Salita San Giacomo, nell’ambito dell’evento “Si, la festa” organizzato da Sinistra Italiana, il concerto della cantautrice savonese Margherita Zanin. Oltre alle specialità della cucina ligure, con i prodotti delle aziende locali, si potrà quindi assistere al concerto.

Nata a Savona nel ’93, a 17 anni ha iniziato a studiare musica con Mauro Castellano pianista classico ed insegnante di conservatorio. Da giovanissima, ha avuto la possibilità di maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti anche di fama internazionale quali Pippo Matino, Gigi Cifarelli, Stefano di Battista, Jorge Bezerra e di partecipare e numerosi festival musicali in Liguria.

Dopo l’esperienza di Amici nel 2013 Margherita è stata a lungo Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che sarà l produttore del suo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così Zanin, disponibile nei Digital Store.

“Margherita Zanin è una straordinaria polistrumentista, ed oltre ad avere una voce con una grande estensione, suona chitarra, pianoforte e violino. E’ stata ospite di alcuni tra alcuni tra i più importanti eventi musicali della Riviera Ligure, da ‘Su la testa’ ad Albenga a ‘La Fortezza della Musica’, a Finale Ligure. Recentemente è stata anche protagonista nel mondo televisivo in quanto un suo brano è stato adoperato come colonna sonora di ‘Donnavventura’, il format di Mediaset. Questa sera al Circolo Artisi, si potranno apprezzare le capacità poliedriche e la gamma espressiva di Margherita Zanin” la presentazione degli organizzatori della festa di Sinistra Italiana Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.