IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saviozzi, Costamagna, Rocca, il mercato si infiamma

Molto attiva anche l'Altarese di mister Marco Fiori

Savona.   La Cairese ha messo a segno altri tre importanti colpi di mercato, che mettono in evidenza gli ambiziosi obiettivi della società del presidente Patuto.

Sono arrivati, alla corte di mister Solari, Luca Fenoglio, esterno basso di destra, classe ’96, ex Fossanese e Sanremese (dove ha vinto la Coppa Italia ed è approdato in Serie D); Denis Sadiku, portiere, classe ’99, estremo difensore di interessanti prospettive (ex Savona) e Francesco Saviozzi, cresciuto nella ‘cantera’ bormidese, che nelle ultime due stagioni ha realizzato 25 reti con la casacca del Pallare.

“Saviozzi, ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili, è andato a fare esperienza a Pallare e negli ultimi due anni è cresciuto in maniera esponenziale – dice il direttore sportivo  Matteo Giribone –  la campagna acquisti si può considerare praticamente chiusa a meno che non capiti l’occasione di  arrivare a qualche giocatore che possa migliorare la caratura umana e tecnica della squadra”.

Andrea Rocca, attaccante classe ’94, ultima stagione giocata in parte con Cairese e poi Loanesi, torna ad indossare la maglia bianconera dell’Albenga: “Sono contento della chiamata da parte dell’Albenga, che ho accettato con molto piacere – dice ‘Gallo’ Rocca – dato che ritrovo una categoria, che avevo conquistato sul campo con gli ingauni. Confesso che non vedo l’ora di tornare a misurarmi in questa realtà… sarà un’ annata difficile, ma grazie ad uno spogliatoio molto coeso, una dirigenza seria e tifosi impareggiabili, di certo ci toglieremo grosse soddisfazioni”.

Lorenzo Costamagna, difensore classe ’98 (ex Sanremese e Savona) è un nuovo difensore dell’Alassio… l’ennesimo acquisto di qualità, concretizzato dal presidente Fabrizio Vincenzi.

In Prima Categoria, il difensore Samuele Scarone, classe ’93, giocherà nell’Altarese, alle dipendenze di mister Marco Fiori.

I giallorossi hanno anche ingaggiato (dall’Olimpia Carcarese) il difensore Giulio Grosso ed il centrocampista Leandro Gelsomino; il portiere Marco Orrù (ex Savona, Quiliano, Bragno); gli attaccanti Simone Genzano (dal Cengio) e Francesco Olivieri (dalla Carcarese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.