Calcio

San Filippo Neri: al via i ritiri in montagna per il settore giovanile

I giallorossi si alleneranno ad Alto, seguiti da uno staff di allenatori cresciuto in numeri e qualità

SAN FILIPPO NERI ALBENGA

Albenga. La grande novità in cantiere per la prossima stagione del settore giovanile della San Filippo Neri Albenga sono i ritiri in montagna per preparare al meglio l’annata calcistica 2017/18.

I ritiri si svolgeranno ad Alto, in provincia di Cuneo. I ragazzi soggiorneranno presso l’albergo dell’Osteria del Castello trascorrendo una settimana insieme agli allenatori, lavorando sullo splendido campo in erba naturale messo a disposizione dal Comune di Alto, divertendosi e cementando lo spirito di amicizia e di gruppo che da sempre contraddistingue le formazioni giallorosse.

Inizieranno i Giovanissimi delle leve 2003 e 2004, che si alleneranno dal 20 al 27 agosto agli ordini del mister Giuseppe Pellegrino, confermatissimo alla guida della squadra dopo le soddisfazioni raccolte nel trascorso campionato regionale Giovanissimi di fascia B e che quest’anno sarà coadiuvato dal giovane Alessio Simondo, giocatore della prima squadra della San Filippo e reduce dall’esperienza dello scorso anno alla guida dei Giovanissimi provinciali; terminato il ritiro i Giovanissimi proseguiranno la preparazione allenandosi tutti i giorni presso il campo in erba naturale di Lusignano.

A seguire, dal 27 agosto al 2 settembre, gli Esordienti 2005, affidati per la prossima stagione a Davide Rotiroti, volto noto del panorama del calcio giovanile locale dove ha raccolto numerosi successi nelle ultime stagioni, coadiuvato dall’esperto Davide Pelle (entrambi arrivati dalla Baia Alassio), nuovi ed importanti acquisti del parco allenatori della San Filippo Neri, che va aumentando in numeri e qualità di anno in anno.

La settimana successiva, dal 3 al 9 settembre, presso la casa della parrocchia del Sacro Cuore di Nava, si terrà il consueto campo riservato alle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, mentre nel fine settimana dal 15 al 17 settembre, anche i Pulcini, le cui leve nella prossima stagione saranno guidate da Stefano Not, Andrea Sportelli (arrivato dal Borghetto) e Michele Rimondo, coadiuvati dai loro vice allenatori, potranno vivere l’esperienza del ritiro, trascorrendo ad Alto un fine settimana tra allenamenti e divertimento.

Tutto è pronto per la prossima stagione del settore giovanile dove accoglieremo i nati dal 2001 al 2013 e allestiremo squadre in tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Allievi; a breve renderemo noti i nomi di tutti i mister, ogni leva sarà seguita da almeno due allenatori – commenta il presidente della San Filippo Neri, Alessandro Chirivì -. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Alto che ci ha messo a disposizione il campo sportivo ed altre strutture, fondamentali per l’ottima riuscita dei ritiri estivi, che spero diventino, negli anni, una bella tradizione”.

Gli Allievi delle leve 2001 e 2002, invece, agli ordini di Stefano Cassaro (proveniente dal Vanchiglia Torino) e Simone Micheli, inizieranno la preparazione presso il campo in erba naturale di Lusignano allenandosi tutti i giorni a partire dal 21 agosto, mentre per i più piccoli la festa di inizio attività è fissata per il pomeriggio dell’1 settembre, sempre al campo di Lusignano.

leggi anche
calcio
Calcio
San Filippo Neri: pronti a partire i ritiri ad Alto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.