IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna “Alassio in Bianco”, quinta edizione della cena più esclusiva dell’estate foto

"Quando un colore diventa simbolo di eleganza, emozione e galateo"

Alassio. Sale l’attesa per la quinta edizione di “Alassio in Bianco”, iniziativa a cura del Comune in veste di socio sostenitore e promotore locale per la “Cena in Bianco – Unconventional Dinner”, con la collaborazione delle attività commerciali del territorio. Giovedì 20 luglio a partire dalle 20 in piazza Partigiani, location suggestiva a pochi passi dal mare, una cena sotto le stelle all’insegna della convivialità e della condivisione, rigorosamente in bianco.

“Quando un colore diventa simbolo di eleganza, emozione e galateo. Dress code: convivialità”, recita la brochure ufficiale dell’evento, a corredo di una foto esclusiva su gentile concessione di Nicolò Puppo. Come di consueto tutta la Città del Muretto si colorerà di bianco per una serata che prevede un pic-nic all’aperto curato da ogni commensale. Per apparecchiare la propria tavola, requisito indispensabile: vestirsi di bianco. Niente carta, niente plastica, solo bianco, eleganza e cura del dettaglio. Ospite d’eccezione la nota cantante Roberta Bonanno. Dj set a cura di Rudy Mascheretti.

“’Alassio in Bianco’ è divenuta ormai un’iniziativa immancabile dell’estate, una cena attesissima dagli alassini e non solo, con un numero sempre crescente di partecipanti: dai 200 della prima edizione, nel 2013, agli oltre 600 dello scorso anno – afferma Lucia Leone, consigliera comunale con delega al Commercio – Un’atmosfera magica, lo spirito di convivialità, uno spettacolo scenografico emozionante, tanti particolari che rendono ‘Alassio in Bianco’ un evento unico nel suo genere, reso possibile grazie alla partecipazione di tutta la comunità, dei commercianti che creeranno una vetrina tematica per dare più visibilità alla manifestazione, dei ristoranti che si sono prestati a effettuare catering per i non residenti, e poi tutte le persone che in questi anni hanno contribuito a renderla speciale, il sindaco Enzo Canepa e l’amministrazione comunale che hanno creduto nell’iniziativa, l’Ufficio Commercio per l’insostituibile attività di organizzazione e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno dato il proprio contributo per la crescita di ‘Alassio in Bianco’”.

La zona sarà presidiata e vigilata dalla Polizia Municipale e dalle altre forze di polizia, oltre che da volontari della Protezione Civile, per garantire lo svolgimento della manifestazione nella totale sicurezza.

A dare il via alla cena il tradizionale lancio di palloncini alle 21. Dopo la mezzanotte, ‘Alassio in Bianco’ si trasformerà in party con musica e divertimento. Per informazioni e prenotazioni, è necessario inviare un messaggio indicando numero di partecipanti e recapito telefonico sulla pagina Facebook fino a esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.