IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Pd: “No alla soppressione del corso di laurea in educazione professionale”

Un corso di laurea con ottime prospettive occupazionali

Liguria. “Gli assessori Viale e Cavo approfondiscano le strategie e gli interventi da mettere in atto per evitare che, a causa della carenza di docenti (questione che non dipenda dalla Regione), l’Università di Genova perda il corso di laurea in Educazione professionale della facoltà di Medicina, che ha un altissimo indice di occupabilità” Lo affermano i consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti, Raffaella Paita e Giovanni Lunardon.

“Come Pd avevamo già chiesto alla Giunta di approfondire la questione con l’Ateneo, anche perché nel proprio piano formativo la Regione ha dato delle indicazioni molto chiare in materia, che però divergono con la decisione presa dalla Facoltà di Medicina. Il principio della rotazione dei corsi adottato dalla Giunta e dall’Università, infatti, è una non scelta, che non si basa sulle priorità”.

“Il mercato parla chiaro: chi si laurea in educazione professionale trova molto spesso un lavoro, come dimostrano anche i dati dell’Associazione Nazionale Educatori Professionali. Quindi è necessario stabilizzare questo corso. A tal proposito chiediamo la convocazione in tempi rapidi della commissione consiliare competente” concludono i consiglieri regionali del Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.