IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, approvato all’unanimità odg del PD sui ritardi al Piano di Sviluppo Rurale

"Siamo disponibili a lavorare insieme per sbloccare l'impasse"

Regione. È stata approvato all’unanimità in Consiglio Regionale l’ordine del giorno del gruppo del Partito Democratico sui ritardi nell’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale. Il documento impegna la Giunta regionale a fornire una dettagliata relazione sullo stato di attuazione del PSR e a bandire le misure relative all’agricoltura sociale (misure 6.4 e 16.9) e quelle riguardanti sia le infrastrutture essenziali per le popolazioni rurali sia le infrastrutture turistiche e ricreative (misura 7).

“Abbiamo chiesto all’assessore Mai di riferire il dettaglio degli interventi messi in atto finora – spiegano i consiglieri regionali democratici Raffaella Paita e Giovanni Barbagallo – Siamo molto indietro con l’applicazione del Piano e proprio per questo abbiamo offerto tutta la nostra collaborazione alla Giunta. L’obiettivo è sbloccare questa impasse”.

“Il voto unanime dell’aula è un segnale importante che speriamo possa far ripartire più celermente l’applicazione del Piano – proseguono – È necessario dare una risposta agli agricoltori liguri: non possiamo più permetterci di perdere altro tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.