IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reggae e soul si fondono ad Alassio per un grande evento dedicato alla Black Music foto

Raphael, Zibba, Bunna e Davide Shorty al Riviera Music Festival 2017

Alassio. “Double Trouble”, ovvero Raphael, Zibba, Bunna e Davide Shorty, sono gli artisti protagonisti del quinto appuntamento musicale del Riviera Music Festival che, in collaborazione con “Rock & Roll Robots”, si svolgerà a Parco San Rocco Auditorium “Enrico Simonetti” venerdì 28 luglio a partire dalle ore 21:30 per una serata davvero speciale a cui si aggiunge anche il dj set di Ma-Nu!, uno dei dj local più apprezzati per la sua originalità.

La musica di Bob Marley, la tecnica del Rap e le melodie e armonie del Soul sono gli ingredienti principali che il pubblico potrà assaporare grazie alle performance dei più importanti rappresentanti nazionali di questo specifico panorama musicale.

Il progetto “Double Trouble” nasce dall’incontro tra il cantante itaonigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il grande Bunna (cofondatore della nota band reggae Africa Unite). La loro comune passione per la musica di Bob Marley li porta a proporre un eccezionale spettacolo dal vivo che ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “King of Reggae”, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti che denotano contenuti d’autore di rara qualità.

Davide Shorty è una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, un artista cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Nel 2015 partecipa alla nona edizione del talent televisivo X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto.

I biglietti si potranno acquistare on line sul sito ticketone.it, digitando la località Alassio e seguendo le istruzioni proposte, e presso le rivendite autorizzate di Casa del Disco in via Vittorio Veneto 70 e Lollipop di Loano in via Garibaldi 64 (nel centro storico). Inoltre saranno anche disponibili presso la biglietteria di Parco San Rocco a partire dalle ore 19:30 il giorno stesso dell’evento.

Per raggiungere Parco San Rocco è previsto anche un servizio navetta no stop dalle ore 19:30 con diverse fermate quali la stazione ferroviaria, piazza sant’Ambrogio, via Diaz (all’altezza dell’Hotel La Milanesina) e via Pera (all’altezza della piscina comunale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.