25 luglio

Rassegna cinematografica estiva, a Loano la proiezione di “Sully”

Nell’Arena estiva Giardino del Principe il film di Clint Eastwood con Tom Hanks e Aaron Eckhart, dedicato al pilota americano Chesley "Sully" Sullenberg

sully

Loano. Martedì 25 luglio, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe alle ore 21.30 sarà proiettato il film di Clint Eastwood “Sully” (USA, 2016) con Tom Hanks e Aaron Eckhart, dedicato al pilota americano Chesley “Sully” Sullenberg.

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Note sul film: La storia che Sully racconta è però quella meno nota dei giorni di inchiesta a cui fu sottoposto Sullenberger, insieme al suo primo ufficiale, per verificare se la sua scelta fu la migliore o, invece, un rischio azzardato che avrebbe complicato la soluzione senza traumi dell’incidente, cosa evitabile atterrando in un altro aeroporto di zona, o tornando indietro al La Guardia. Il film indugia nella dimensione privata di quei giorni: nelle stanze d’albergo in cui i piloti vissero, nelle loro chiacchierate notturne o nelle corse per una New York deserta quando non riuscivano a dormire. Un mondo ovattato in cui le famiglie arrivavano solo al telefono per qualche momento, così come barlumi della enorme esposizione mediatica a cui furono sottoposti, e a cui parteciparono timidamente.

La rassegna cinematografica estiva organizzata nell’ambito di “Dreams Festival” è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna. Ingresso: intero € 5,00, ridotto € 4,50 (under 12 over 65 e convenzionati).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.