IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Savona, ecco il difensore Davide Steardo

Ancora un nuovo arrivo per la squadra biancorossa

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona ha raggiunto l’accordo con il difensore Davide Steardo per la prossima stagione sportiva.

Steardo è nato a Genova Voltri il 12 novembre 1991 ed è figlio d’arte di papà Antonello. Cresciuto nella Mameli ha giocato anche nel Bogliasco, nel Sori, nel Camogli, nella Promogest, nella Sport Managemente e la scorsa stagione nell’Acquachiara.

Ha fatto parte della Nazionale giovanile con la quale ha partecipato ai campionati mondiali ed ai campionati europei. Inoltre, con la Nazionale Universitaria, tre anni fa, ha partecipato alle Universiadi di Kazan classificandosi al quarto posto.

Questa la prima dichiarazione di Davide Steardo: “Sono contento di essere arrivato a Savona perché essendo ligure è una grande soddisfazione. Sono convinto che faremo un buon campionato perché siamo un bel mix di giovani e di giocatori d’esperienza. Ai tifosi dico che faremo bene e ci divertiremo e spero che accorreranno numerosi in piscina”

Afferma l’allenatore biancorosso, Alberto Angelini: “Accolgo con piacere Davide Steardo nella rosa della Rari. E’ un acquisto chiesto da me per rinforzare la squadra. Il suo ruolo di difensore sul centroboa è importante per noi, ma è un giocatore bravo anche nel pressing, dotato di un buon tiro e con esperienza in questo ruolo per rendere più forte e sicuro il nostro gioco“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.