IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“R…estate a Varazze”, continuano le iniziative gratuite per bambini e famiglie

Snorkeling e laboratori insieme agli esperti del Parco Costiero Piani d'Invrea

Varazze. Continuano anche nel mese di luglio le iniziative gratuite per bambini e famiglie del programma “R…estate a Varazze”, organizzate dall’Assessorato comunale all’Ambiente in collaborazione con il CEA Parco Costiero Piani d’Invrea.

Mercoledì 5 luglio prenderà il via “A filo d’acqua”, attività ludica di snorkeling che porterà i bambini alla scoperta dei fondali e della biodiversità del Parco Costiero dei Piani d’Invrea. Con una preadesione i bambini saranno accompagnati dagli esperti del CEA e alla presenza di un familiare. Muniti di maschera e boccaglio gli accompagnatori svolgeranno l’attività presso la spiaggia libera antistante la Villa Araba, dove alle 9:30 è previsto il ritrovo.

Giovedì 6 luglio, presso la spiaggia libera attrezzata comunale Solaro, a partire dalle ore 17, continua l’appuntamento con un altro laboratorio della serie “Re Mida a spiaggia”, esperienza di riciclo creativo sul tema dell’ambiente marino. I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos.

“Ricordo a tutti gli interessati che lo sportello informativo del CEA è aperto ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 a disposizione del pubblico per informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche, Santuario dei Cetacei e peculiarità del territorio, iscrizioni alle attività ma anche altre curiosità in tema ambientale”, fa sapere l’assessore Massimo Baccino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.