IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro tornei di fine stagione per la Pallacanestro Alassio con due successi foto

Vittoriosi gli Under 13 e gli Esordienti

Alassio. Siamo a fine stagione ma le squadre giovanili della Pallacanestro Alassio continuano con l’attività e hanno disputato ben quattro tornei in una settimana.

Hanno iniziato le bimbe, nella categoria Gazzelle riservata alle annate 2006-07-08, che a Genova hanno giocato contro le pari età di Meeting e Pisa. I due incontri sono stati equilibrati anche se la vittoria finale è andata alle toscane. “Eravamo un misto di bimbe di Alassio e Borghetto ed è stato un bel successo, dopo la metà di giugno, presentarsi con tredici cestiste agguerrite e guidate in panchina da Laura e Roberto. Anche il prossimo anno disputeremo tornei per saldare ulteriormente questo bel gruppo”.

Con l’arrivo del Chivasso nella cittadina rivierasca per il loro camp sono stati organizzati ben tre tornei ad Alassio riservati a tre categorie differenti.

Hanno cominciato gli Esordienti 2005-06 disputando un triangolare con Pallacanestro Vado e Basket Chivasso. Al termine delle partite sono i gialloblù che alzano il trofeo più ambito superando nell’ordine i piemontesi 73-24 e i vadesi 44-36.

Il giorno successivo, sempre con le stesse squadre, è stato il turno dell’Under 13 e anche in questo caso è stata l’Alassio ad aggiudicarsi la manifestazione. Con Chivasso gli alassini vincono 83-48 e con Vado, rinforzato da tre giocatori di My Basket Genova, i gialloblù hanno la meglio sui vadesi per 68-40.

Nel week end di fine giugno, a chiudere la serie di tornei amichevoli, è stato il turno degli Scoiattoli 2008-09 con due squadre piemontesi (Fossano e Chivasso) e due liguri (Alassio e Borghetto). I piccoli gialloblù hanno chiuso il bilancio in parità con una vittoria e una sconfitta ma soprattutto si sono divertiti risultando anche la compagine più numerosa.

“Questi tre tornei amichevoli – dicono i dirigenti della Pallacanestro Alassio – sono stati un successo di partecipazione grazie all’arrivo di Chivasso nella nostra cittadina ed è stato bellissimo vedere tanti giovani entusiasti di giocare nonostante fossimo a fine stagione. Grazie a Fossano, Vado, agli amici di Borghetto e a Chivasso che ha organizzato con la speranza di replicare l’esperienza il prossimo anno convinti che sia il modo migliore per congedarci dalla vecchia stagione e darci appuntamento a quella nuova con il solito entusiasmo”.

Nelle foto: Under 13, Gazzelle, Esordienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.