IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato a Savona il nuovo centro commerciale “La Città sul mare”, 3900 mq di negozi fotogallery

L’apertura al pubblico si terrà il 15 luglio alle 10, apertura tutti i giorni dalle 9 alle 21

Savona. Presentato questa mattina il nuovo centro commerciale “La Città sul mare”, la nuova struttura di Meraviglia Mediterranea srl situata in piazza Pergolesi, adiacente a corso Vittorio Veneto, di recente ristrutturazione. Tra i dieci nuovi negozi si insedia anche un nuovo supermercato Conad, uno dei marchi principali del centro mentre ad agosto sarà la volta di Burger King, come anticipato proprio da IVG.

Savona, il nuovo centro commerciale "La Città sul Mare"

L’apertura al pubblico si terrà domani sabato 15 luglio alle ore 10 e il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 (Conad dalle 8:30). È disponibile anche un silos di parcheggio per un totale di 200 posti circa.

“Città sul Mare” è il nome del progetto di riqualificazione urbana del Comune di Savona della dismessa centrale termoelettrica nata nel 1905 alla foce del torrente Letimbro, lungo la fascia litoranea urbana di Savona, ad opera dell’ingegner Rinaldo Negri. Negli anni ’70, dopo l’inaugurazione della nuova centrale Tirreno Power di Vado Ligure, la centrale Enel, oramai divenuta obsoleta, venne chusa e smantellata.

Nel 2005 Meraviglia Mediterranea ha acquistato l’area e ha dato il via ai lavori di progettazione del centro commerciale con un investimento economico di oltre 50 milioni di euro.

Il logo del centro commerciale riprende il decoro in stile Liberty degli anni ’30 delle finestre e dei dettagli in ferro dell’antica centrale elettrica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.