IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, insistenti segnalazioni di abusivismo commerciale nella spiaggia libera di corso Italia foto

Episodi simili anche nelle località limitrofe ma nella spiaggia libera di Pietra L. si registrano numerose segnalazioni

Pietra Ligure. Negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più insistenti le segnalazioni di abusivismo commerciale presenti all’interno della spiaggia libera di corso Italia a Pietra Ligure. Gli episodi, riportati attraverso i social – all’interno di alcuni gruppi Facebook – mediante la condivisione di foto, nelle ultime settimane sono diventati sempre più frequenti.

Le immagini, in maniera provocatoria, mostrano i sacchetti dei vucumprà contenenti i materiali contraffatti e un cartello del Comune di Pietra Ligure, posto accanto alle borse, che invita a non acquistare la merce, pena una contravvenzione. Lo stesso cartello, inoltre, segnala la presenza della polizia locale, anche in abiti civili, posta alla sorveglianza della zona.

Le critiche, suffragate dalle foto, tendono ad evidenziare un problema molto diffuso sul nostro territorio, soprattutto durante la stagione estiva.  Recentemente, nel finalese, i vigilantes e la polizia municipale hanno portato a termine un’operazione di contrasto all’abusivismo commerciale sequestrando merci e prodotti che venivano venduti nelle spiagge senza autorizzazione di vendita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.