IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, controlli della municipale al mercato del sabato: identificate diverse persone sospette

Il Comune avverte di non andare in giro con borse aperte o incustodite: "Questi atteggiamenti attirano i malintenzionati"

Pietra Ligure. “La Polizia Locale di Pietra Ligure ha effettuato numerosi interventi sul mercato settimanale del sabato, identificando diverse persone sospette che, secondo la municipale, potrebbero essere coinvolte in un giro di furti organizzati e questuanti pilotati da organizzazioni clandestine. Le persone identificate, appartenenti a diverse nazionalità, italiana compresa, si aggiravano tra i banchi con fare sospetto.

“Si è provveduto a fare anche opera di prevenzione – annunciano dal Comune – avvisando i cittadini di non avventurarsi con borse aperte o lasciate incustodite nell’atto di effettuare la propria spesa. Questi atteggiamenti attirano i malintenzionati, particolarmente preparati per intrufolarsi in aree affollate, che migrano dalle grandi città in occasione di mercati estivi”.

“Tali controlli saranno effettuati ogni sabato mattina – assicura il sindaco Dario Valeriani – per mantenere un alto livello di sicurezza e di ordine pubblico in occasione di grandi concentramenti di persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.