IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, M5S: “Subito commissione in Regione e tavolo ministeriale”

"In ballo ci sono 500 posti di lavoro"

Villanova d’Albenga. “Audire urgentemente in Commissione III i rappresentanti dei lavoratori, alla presenza degli assessori Rixi e Berrino, per fare chiarezza sullo stato della vertenza Piaggio.” Lo chiedono Andrea Melis e Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

“Nel luglio 2014, è stato firmato un accordo ministeriale con cui l’azienda si impegnava a garantire l’unitarietà dell’azienda e a salvaguardare i livelli occupazionali per i dipendenti di Genova e Villanova d’Albenga – sottolineano i 5 Stelle – A distanza di tre anni esatti, e ad un anno dall’annuncio del fallimento del Piano industriale 2014-2018, è stata confermata, di fatto, la volontà dell’azienda di proseguire sulla strada dello ‘spezzatino’ con la divisione della produzione e la cessione dei motori e del manutenzione dei velivoli civili, mettendo a rischio oltre 500 posti di lavoro.”

“Toti e la sua Giunta facciano pressione sul Ministro dello Sviluppo economico Calenda – concludono Melis e De Ferrari – affinché sia riaperto un tavolo con la Presidenza del Consiglio, a tutela dei lavoratori e di quello che a tutti gli effetti un asset strategico del nostro paese.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.