IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Peagna va in scena la comicità e la simpatia di Simone Repetto foto

"Dico, scrivo e faccio cose delle quali si potrebbe benissimo fare a meno"

Ceriale. Il Festival dei Monologhisti, organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Assessorato comunale a Cultura e Turismo, domani mercoledì 26 luglio propone la performance del comico, attore e autore arquatese Simone Repetto.

Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano ha lavorato al Piccolo Teatro con Gianluca Guidi e Gigi Proietti. Ha preso parte a sit com come Love Bugs, Piloti e Camera Cafè. Ha anche “rischiato” di avere una nomination come attore “molto non protagonista” per un paio di film: “La doppia ora”, regia di Giuseppe Capotondi e “La cosa giusta”, regia di Marco Campogiani. Ha condotto per tre anni “Bingo in famiglia” e “Bingo Night Show” su LTV, trasmissioni di cui era anche autore.

Come autore comico collabora con Antonio Ornano, Enzo Paci e i Beoni. Ha pubblicato un romanzo dal titolo “La differenza fra gli uomini e i girasoli” e collabora con il magazine Discover.

A Peagna porta lo spettacolo “Poeti minori ed altri ubriaconi”. “Quando nasci in un paese, il prodotto tipico è la noia e devi imparare a guardare il mondo con occhi diversi – racconta – Ma quando impari a farlo ti accorgi che non solo non c’è da annoiarsi, ma c’è da divertirsi parecchio”.

Simone Repetto, cattivo e divertente, passa dalle strade alla chiesa, dalle osterie ai bordelli di un paese che è un po’ il paese di tutti: bambini con strani nomi, fungaioli omertosi, becchini entusiasti, preti logorroici, donne impazienti, educazioni spartane e vecchia saggezza. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo dove si ride insieme, perché i protagonisti siamo noi e ci si rende conto che non siamo altro che poeti minori e vecchi ubriaconi, a seconda di come si sceglie di guardare il mondo.

Appuntamento al Teatro “Vacca” con inizio alle ore 21:30. Ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.