IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partenza col botto per la Savona Cup Libertas foto

Le prime due serate di partite allo Scaletti di Lavagnola hanno riservato numerose emozioni

Più informazioni su

Savona. Le prime due giornate del tanto atteso torneo destinato ad infiammare l’estate sportiva savonese hanno avuto il loro regolare svolgimento regalando al pubblico accorso allo Scaletti di Lavagnola emozionanti match e spettacolari goals.

Ottimi per qualità l’entourage organizzativo (con Gabriele Siri in sala di regia ben coadiuvato dai collaboratori Lanero, Enrile e Conterno), la scelta dell’impianto (con un green ben curato), la logistica (parcheggio, spogliatoi ed attrezzatissimo bar/chiosco inclusi) e le novità tecniche in materia di regolamento che consentono al gioco di velocizzarsi trasformando i 25 minuti a tempo unico in una vere e proprie gare calcistiche a cronometro che hanno dilettato i tanti che sono accorsi a questo azzeccatissimo evento.

Vibrante la partita che ha tagliato il nastro di partenza sabato 15 luglio al termine della cerimonia di inaugurazione celebrata alla presenza del neo responsabile regionale Libertas Felicino Vaniglia in rappresentanza del delegato provinciale Coni Point Roberto Pizzorno, di recente premiato con la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

Il Team Smerigli in vantaggio grazie alla trasformazione di una punizione da parte del mancino Serra è stato raggiunto ad un secondo dal termine su penalty concesso per trattenuta in area poi concretizzato da D. Rendina. A seguire netta affermazione del Birra Real sul SavonaSpor (7 a 0 con 3 reti di Calcagno; 2 di Torrini; Berta e Mordeglia).

La Pizzeria Youssef ha poi regolato i Bruciateste per 3 a 1 (marcatori Giguet, Giaccardi e Talento per i savonesi, Nuara per gli imperiesi), in un incontro molto più combattuto ed equilibrato di quanto non dica il risultato). Infine gli scatenati Spartani hanno avuto la meglio sul Team Smerigli in virtù della più giovane età che specie su campi a 7 si fa sentire (5 a 0).

Questo il tabellino completo della seconda giornata (domenica 16 luglio):
ore 20:00 Youssef Pizzeria – Le Aquile 1-1
Marcatori: Porta – Stafasani
ore 20,30 Birra Real – Edil Piesse 3-1
Marcatori: Fanfani (2), Berta – Hubrina
ore 21,00: Spartani FC – Ristorante Pizzeria Stella Marina 3-1
Marcatori: Tona M., Metalla, Tona R. – Meli
ore 21,30: Lido United – Le Aquile 0-5
Marcatori: Krasniqi, Stefasani Ma., Kuka, Stefasani Mi., Bardh
ore 22,00: Big Wolf – Loftras 8-1
Marcatori: Contatore, Molinari (2), Barranca (2), Di Micco (2), Rubino – Di Nardo
ore 22,30: Spartani FC – Leze 3-1
Marcatori: Metalla, Zena, Tona R. – Delmonte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.