IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte una collaborazione tra Confartigianato Savona e Usarci

In programma l’avviamento di un servizio di assistenza per gli agenti di commercio

Savona. Confartigianato Savona, con l’intento di aprire nella provincia un punto di assistenza a favore degli agenti di commercio, ha stipulato un accordo con Usarci (l’unione sindacati agenti rappresentanti commercio italiani), associazione specializzata nel settore, già presente sul territorio ligure solo a Genova.

Nel corso dell’open Day, tenutosi presso la sede dell’associazione degli artigiani lo scorso 7 luglio, è stata ufficializzata la collaborazione tra le due realtà associative, alla presenza del direttore di Confartigianato Savona Mariano Cerro, del legale l’avvocato Stefano Scotto e del Consiglio Direttivo di USARCI insieme all’avvocato Andrea Mortara. La giornata ha interessato gli agenti savonesi, prima con incontri b2b e successivamente con un seminario informativo: gli operatori e i referenti delle associazioni hanno potuto confrontarsi e sviluppare azioni di animazione e sostegno sul territorio.

“La collaborazione con Usarci rappresenta un passaggio importante per lo sviluppo del territorio. Da oggi anche a Savona gli agenti di commercio possono trovare un riferimento nato dall’ esperienza di Usarci e sostenuto da tutti i servizi che già Confartigianato Savona offre agli artigiani” dicono da Confartigianato.

Soddisfazione anche dal sistema Usarci che afferma: ”La risposta del territorio arrivata già con l’ openday è la dimostrazione che la scelta di istituire uno sportello savonese è corretta. La nostra esperienza in materia, insieme alla proposta di servizi di Confartigianato, fa dello sportello una realtà di sostegno concreto per gli agenti savonesi.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.