IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: la Don Dagnino si impone in casa della Bormidese

I biancoazzurri erano reduci dalla sconfitta sul campo della Speb

Bormida. Ultime due gare della quinta di ritorno in Serie B, ieri sera. Due vittorie esterne, con Don Dagnino e Speb che agganciano a quota 7 Alfieri Montalbera Albese e Bormidese.

La quadretta di Andora (in formazione tipo, anche se già nel primo tempo Papone lascia il posto allo junior Capato) passa a Bormida: Gerini e compagni partono forte, 0-4, salgono sull’1-6, per chiudere 3-7 al riposo. Nella ripresa la Don Dagnino mette al sicuro il risultato, 3-10, prima del 5-11 finale.

La Bormidese ha giocato con Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Pietro Besana. La Don Dagnino ha potuto contare su Claudio Gerini, Mariano Papone (Miky Capato), Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Ha arbitrato Fabio Ferrero.

Nel turno precedente, successo casalingo della Speb che si impone sulla Bormidese. I padroni di casa infilano i primi due giochi, ma la gara resta in equilibrio, 3-3. Arriva il break di Brignone e compagni che vanno negli spogliatoi alla fine del primo tempo sul 7-3. Un gioco a testa in avvio di ripresa, poi forcing della Bormidese che rientra in partita, 8-7. La panchina della Speb chiede time-out e la quadretta di casa riordina le idee, sale a 10 per poi chiudere 11-8.

La Speb è scesa in campo con Stefano Brignone, Manuel Brignone, Mattia Dho, Marco Rinaudo. I biancoazzurri hanno schierato Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Davide Oliveri. Ha arbitrato Alberto Mandarino.

I risultati del 17° turno:
Araldica Valle Bormida – Credito Cooperativo Caraglio 0-11 forfait
Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – Alfieri Montalbera Albese 11-3
Surrauto Monticellese – Virtus Langhe 11-4
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – San Biagio 0-11 forfait
Bcc Pianfei Pro Paschese – Morando Neivese 5-11
Speb – Bormidese 11-8
ha riposato: Don Dagnino

I risultati della 18ª giornata:
Morando Neivese – Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Virtus Langhe – Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-0 forfait
Alfieri Montalbera Albese – Surrauto Monticellese 8-11
Credito Cooperativo Caraglio – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 11-10
San Biagio – Speb 7-11
Bormidese – Don Dagnino 5-11
ha riposato: Bcc Pianfei Pro Paschese

La classifica: Surrauto Monticellese, Morando Neivese 14, Bcc Pianfei Pro Paschese 13, Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 11, Virtus Langhe 10, Alfieri Montalbera Albese, Bormidese, Don Dagnino, Speb 7, Credito Cooperativo Caraglio 5, San Biagio 3. Araldica Valle Bormida e Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia ritirate.

Il programma della 19ª giornata:
Araldica Valle Bormida – Bcc Pianfei Pro Paschese 0-11 forfait
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – Alfieri Montalbera Albese 0-11 forfait
venerdì 7 luglio ore 21 a Cuneo: Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – Morando Neivese
domenica 9 luglio ore 21 a San Rocco Bernezzo: Speb – Virtus Langhe
lunedì 10 luglio ore 21 a Monticello: Surrauto Monticellese – Credito Cooperativo Caraglio
lunedì 10 luglio ore 21 ad Andora: Don Dagnino – San Biagio
riposa: Bormidese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.