IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno femminile: la Don Dagnino non riesce a fermare la Gymnasium Albese

Nel Trofeo Fipap primo successo per la Fortezza Savona

Andora. Gymnasium Albese leader del campionato rosa. Ad Andora va in scena il big match tra le prime due in classifica, davanti a tanto pubblico, agli ordini di Roberto Ciccione, terzino della squadra della Don Dagnino di Serie B.

Le albesi superano l’ostacolo giocando la partita con grande determinazione: break iniziale di cinque giochi a zero, poi il recupero delle padrone di casa: il tabellone al riposo segna 3-5. Nella ripresa le ospiti non concedono giochi alle avversarie per il 3-9 finale.

La Don Dagnino ha giocato con Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Alessia Mela, Arianna Conti (Lorenza Mignone). Le piemontesi hanno potuto contare su Martina Garbarino, Loretta Saglietti, Loredana Ferrero (Nives Diotti), Roberta Arossa (Alessia Proglio).

I risultati della 6ª giornata
Ceva – Augusto Manzo 1-9
Don Dagnino – Gymnasium Albese 3-9
ha riposato: Subalcuneo

La graduatoria del campionato: Gymnasium Albese 5, Don Dagnino 3, Augusto Manzo 2, Subalcuneo 1, Ceva 0.

Il programma del 7° turno:
giovedì 6 luglio ore 21 a Cuneo: Subalcuneo – Ceva
venerdì 7 luglio ore 21 a Santo Stefano Belbo: Augusto Manzo – Don Dagnino
riposa: Gymnasium Albese

Nel Trofeo Fipap la Fortezza Savona festeggia la prima vittoria, imponendosi al termine di una lunga battaglia a Monastero Bormida. Stacca così in classifica il Murialdo, fermo per riposo.

I risultati della 6ª giornata
Valle Bormida – Fortezza Savona 8-9
San Leonardo – Canalese 3-9
ha riposato: Murialdo

La classifica: Canalese 5, San Leonardo 3, Valle Bormida 2, Fortezza Savona 1, Murialdo 0.

Il programma della 7ª giornata
sabato 8 luglio ore 20 a Pontinvrea: Fortezza Savona – San Leonardo
domenica 9 luglio ore 18 a Murialdo: Murialdo – Valle Bormida
riposa: Canalese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.