IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado, APS e Scuola Basket: giornata di premiazioni ai giardini Colombo foto

Ultimo atto per salutare una stagione esaltante

Vado Ligure. Martedì 11 luglio alle ore 19, presso i giardini Colombo di Vado Ligure, Pallacanestro Vado, Amatori Pallacanestro Savona e Scuola Basket Savona premieranno giocatori e tecnici che più si sono distinti in questa stagione in una cerimonia organizzata assieme al Comune di Vado che ha voluto celebrare di fronte all’intera comunità gli straordinari risultati conseguiti quest’anno.

“Infatti, quella appena conclusa è stata una stagione esaltante per il basket savonese. Il sodalizio che vede unite tre società savonesi, Pallacanestro Vado, APS e la Scuola Basket fondata da Settimio Pagnini, si sta rivelando vincente. In questo modo si riesce a garantire un’offerta ampia per i giovani appassionati con centri minibasket aperti a Savona, Albisola e Vado ed una proficua attività nelle scuole, dall’altro lato da alcuni anni si riesce a partecipare a tutti i campionati giovanili, maschili e femminili, regionali ed eccellenza (interregionali) con risultati ogni anno sorprendenti che oramai travalicano i confini della nostra regione. E’ tale il valore dei risultati che lasciamo parlare loro, orgogliosi di poter esporre questo biglietto da visita” dichiarano Emilio La Rocca (presidente Pallacanestro Vado), Mauro Mazzieri (presidente APS), Anna Carena (presidente Scuola Basket).

Campionato Under 16 maschile: Pallacanestro Vado terza classificata a livello nazionale. Mai nella storia una squadra ligure aveva raggiunto un simile risultato. Vado ha preceduto squadre come Armani Milano, Trento, Reggio Emilia. Nelle finali nazionali di Vasto, il coach Marco Prati è stato premiato come miglior allenatore italiano di categoria. Kyril Tsetseruoko è stato invece inserito nel miglior quintetto della competizione.

Campionato Under 14 maschile: la Pallacanestro Vado si è laureata campione regionale ed ha partecipato alle finali nazionali dove si è classificata al sesto posto assoluto.

Campionato Under 18 maschile: la Pallacanestro Vado si è classificata terza nel girone ligure-piemontese e si è qualificata al girone successivo dove si è classificata quinta nel girone vinto dalla Virtus Bologna davanti a Trento.

Campionato Under 18 femminile: l’Amatori Pallacanestro Savona si è classificata seconda a livello regionale e ha poi vinto lo spareggio per accedere alla fase interregionale con le bolognesi del San Lazzaro. Le sconfitte con Viterbo e Livorno le hanno poi impedito di accedere al concentramento finale.

3vs3 Under 18 femminile: le ragazze hanno raggiunto le finali nazionali dove sono state eliminate ai quarti di finale. Anche qui nelle prime otto d’Italia.

Infine, cinque giocatori sono stati convocati nella selezione nazionale della rispettiva categoria: Giulio Catzeddu, Kabir Husam, Nicolò Bontempi, Andrea Bertolotti e Anna Poggio.

Risultati che chiudono una stagione esaltante e costituiscono una base importante per una nuova stagione che ci auguriamo ancor più ricca di soddisfazioni” concludono all’unisono i dirigenti.

Nelle foto: l’Under 18 femminile finalista nazionale; Marco Prati e Kyril Tsetseruoko.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.