IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oscar Farinetti e quei ‘viaggi’ a Savona insieme ai genitori foto

Il fondatore di Eataly in un'intervista sul tema dei viaggi racconta di quando, da bambino, faceva il turista nella città della Torretta

Più informazioni su

Savona. A chi gli chiede di pensare alle emozioni legate ai “primi viaggi”, il noto imprenditore Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, risponde “Savona”. Come ha raccontato alla rivista “Ulisse” della compagnia Alitalia, Farinetti veniva in Liguria coi suoi genitori.

“Mio papà e mia mamma mi portavano in Liguria. Per noi di Alba, nelle Langhe, il ‘viaggio’ era a Savona, 85 chilometri di curve, non c’era l’autostrada, io soffrivo l’auto e ogni tanto mio padre era costretto a fermarsi mi sentivo male, ma poi ero ripagato dalla vista del mare, il posto più bello del mondo per noi gente di collina” si legge nell’intervista su Ulisse.

Chissà se anche Farinetti ricorderà le ciminiere di Vado come il “segnale” della fine del viaggio verso il mare come, tempo fa, aveva rivelato il giornalista Massimo Gramellini raccontando di quando, da Torino, partiva per trascorrere delle giornate in spiaggia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. COPPI
    Scritto da COPPI

    COME PUO RICORDARE IL BAMBINO FARINETTI UNA COSA CHE NEMMENO ESISTEVA ESSENDO NATO NEL 1954 LE CIMINIERE SONO STATE COSTRUITE NEL 1969!!!!!.