IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orchestra Sinfonica di Savona, il maestro Claudio Gilio è il nuovo presidente del Consiglio Direttivo

Entra nel Consiglio anche Amnon Cohen come nuovo vicepresidente

Savona. L’Orchestra Sinfonica di Savona ha rinnovato il suo Consiglio Direttivo alla luce della recente assimilazione dell’Accademia Musicale di Savona. Alcuni tra i membri consiglieri dell’Accademia sono quindi entrati a far parte del Consiglio dell’Orchestra. Presidente è stato eletto (lo era in precedenza della sola Orchestra) il maestro Claudio Gilio, vicepresidente Amnon Cohen, primario di Pediatria presso l’Ospedale San Paolo. Consiglieri: Marilena Ferrari, Gerardo Ghiliotto (ex presidente dell’Accademia, già allievo del maestro Ferrato, diplomato il pianoforte al Conservatorio di Genova), Livio Giraudo, Marco Lovisetti, Gianfranco Ricci, Marco Russo e Isabella Sorgini.

“Un Consiglio Direttivo fortemente rappresentativo della società savonese e delle personalità che si distinguono in campo lavorativo professionale – affermano i vertici dell’istituzione – Segnaliamo la continuità della presenza nel Consiglio del professor Ricci che, dai tempi della nascita dell’Orchestra ad opera di Giorgio Monacciani, sempre ha seguito le sorti della compagine savonese, o del dottor Cohen, con trascorsi in qualità di allievo dell’Accademia Musicale di Savona”.

Orchestra Sinfonica Savona nuovo Consiglio Direttivo

Lovisetti fa il suo ingresso nel Consiglio come rappresentante dell’Associazione “Carla e Walter Ferrato”, fondamentale nel permettere il proseguimento delle attività dell’Accademia. Lovisetti è anche chitarrista e attento uomo di cultura.

L’Accademia Musicale di Savona ha visto in questi giorni eccellere negli esami di Grammatiche musicali presso il Conservatorio di Alessandria tre propri allievi, in questo caso preparati dal maestro e compositore Marco Lombardi: Alessandro Riggio, Alessia Spotorno e Eliseo Lepori. Nei prossimi giorni altri allievi saranno chiamati a sostenere in Conservatorio gli esami di certificazione per i corsi di Violoncello e Pianoforte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.