IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orario ridotto per il CUPA di Albisola, De Vincenzi (Pd): “Dall’assessore Viale nessuna risposta”

L'interpellanza in Consiglio regionale dell'esponente del Pd

Albisola Superiore. Nessuna risposta significativa e risolutiva da parte dell’assessore Viale in merito alla riduzione dell’orario di apertura dello sportello del Centro unico di prenotazioni ambulatoriali (Cupa) di Albisola Superiore.

“Questo pomeriggio ho portato la questione all’attenzione del Consiglio regionale e della Giunta con un’interrogazione, ma la vicepresidente non ha risolto il problema. A partire dalla scorsa settimana, infatti, l’orario del Centro di via Conradi è stato fortemente ridotto, eliminando l’apertura del lunedì e una delle due aperture pomeridiane: una decisione che sta creando non pochi disagi alla popolazione di Albisola e di Celle Ligure e che ha sollevato le proteste dei cittadini” afferma il consigliere regionale del Pd Luigi De Vincenzi.

“A venire penalizzati sono soprattutto gli anziani e le fasce più deboli, anche perché parliamo di un servizio molto importante. Viale risponda alle giuste istanze dei cittadini e ripristini l’orario precedente del Cupa di Albisola” conclude De Vincenzi.

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha premesso che nel periodo estivo si assiste ad una diminuzione fisiologica delle prenotazioni e ad una riduzione degli operatori in servizio, a causa dei periodi di ferie. L’assessore ha quindi rimarcato che esistono diverse modalità per garantire comunque il servizio di prenotazione, molto agevoli per i cittadini, e altre saranno garantite a breve.

Viale, fra l’altro, ha ricordato che il servizio può essere effettuato ad esempio, dalle farmacie territoriali o direttamente dagli specialisti ambulatoriali. Tra breve, inoltre, ci sarà la possibilità di utilizzo di totem che consentono la prenotazione ed il pagamento del ticket ed il sistema via web.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.