IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Open regionali sui 200 m a Osiglia: si avvicinano i campionati regionali

Sabazia prima assoluta a Osiglia tra i team, con una pioggia di medaglie: il percorso verso i campionati regionali è segnato

Osiglia. Si sono svolte nei giorni scorsi a Osiglia le gare regionali open sulla distanza dei 200 m in preparazione al Campionato regionale di pari distanza, che si svolgerà a Sanremo a ottobre. Sette le società partecipanti, cinque per la Liguria, una proveniente dalla Toscana e una dall’Emilia Romagna. 

Buona la partecipazione della Canottieri Sabazia, che guadagna complessivamente 36 medaglie, suddivise in 17 ori, 14 argenti e 5 bronzi. Si distinguono particolarmente i Senior nel K4, con Giulio Vaira, Riccardo Minerdo, Giacomo Macchi e Silvano Scognamiglio, che vincono con un tempo di 35’’37. Giulio Vaira si ripete nel K1 Junior e nel K2 Senior, in coppia con Silvano Scognamiglio. Nel K2 Junior, sempre prima la Sabazia con Giacomo Macchi e Riccardo Minerdo, primi anche Ludovico Spezialetti, Federico Ottonello nella categoria Ragazzi. Doppio oro per Sofia Lombardi sia nel K1 Ragazzi che in categoria Junior. Altro doppio oro anche per il C1 Canadese per Matteo Giordano, che vince sia nella Junior che Senior seguito dal suo compagno Andrea Tarditi. Sfiorano il podio anche gli atleti del K4 Ragazzi Flavio Ghezzi, Federico Ottonello, Leonardo Sogno e Ludovico Spezialetti.

Anche nel settore giovanile gli atleti savonesi si distinguono a Osiglia, portando a casa molti ori: Marco Tarditi nel C1 420, Pietro Frumento nel K1 420 1° serie, Filippo Spezialetti nel K1 420 2° serie. Oro per il K4 Cadetti A con Marco Tarditi, Edoardo Razzoli, Matteo Genta, Emiliano Secci, per il K2 520 Allievi B con Klaudiusz Cascio e Davide Bruzzone, ancora primi posti per Alessio Biagini, Paolo D’ambruoso, Alessandro De Stefano e Michele Teardo nel K4 Cadetti B, per Matteo Curletti nel K1 Cadetti A e anche Letizia Olivari vince nel K1 Cadetti B femminile. Altri ori per Lorenzo Rizza, Pietro Frumento, Riccardo Rossi e Tommaso Staffini nel K4 Allievi B, per la staffetta 4×200 Cadetti A dove Edoardo Corallo, Matteo Curletti, Samuele Dossetti e Gabriele Pontini vincono sull’equipaggio della Canottieri Sanremo. La Canottieri Sabazia si classifica al primo posto assoluto, seconda la Canottieri Sanremo, terza Canoa Kayak Versilia.

Passata la gara di Osiglia, appuntamento molto impegnativo per il prossimo weekend, con la seconda prova Interregionale Nord di Canoa Giovani a San Giorgio di Nogaro, dove la Canottieri Sabazia cercherà di mantenere il 2° posto a livello nazionale nel settore maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.