IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, successi e piazzamenti per gli atleti albenganesi alle finali regionali

Per Andrea Filadelli sei medaglie d'oro di categorie e tre assolute

Albenga. Ottimi risultati per gli atleti di Albenga alle finali regionali svolte a Genova, nella piscina della Sciorba, lo scorso fine settimana.

Dopo il bronzo alla Coppa della Mediterraneo disputata a Malta e il premio come miglior atleta dell’anno del comprensorio per l’oro ai Mondiali Junior di fondo in Olanda, Andrea Filadelli, classe 2001, si impone in tutte le gare disputate vincendo sei medaglie d’oro, sui 100, 200, 400 e 1.500 stile libero e sui 200 e 400 misti.

Nei 400 stile libero e nei 400 misti ottiene anche il record regionale categoria Ragazzi. Vince inoltre anche a livello assoluto i 400 stile libero, i 200 e i 400 misti per un totale di nove ori.

Ottime le prestazioni dei suoi compagni. Tre gli argenti per Alessandro Cuttaia che vince anche un doppio oro nei 200 rana sia nella categoria Junior che a livello assoluto.

Tra le femmine ancora podi per Anna Filadelli con oro nei 200 misti e due argenti nei 400 stile libero e 400 misti, mentre la compagna Martina Canova sale quattro volte sul secondo gradino del podio, nei 50 farfalla, 50 e 100 rana e 200 misti. Infine, doppio bronzo per la giovane Vittoria Vignolo, nei 100 e 200 rana.

Buone le prestazioni di Rachele Celiberti, Carla Loi e Ludovico Romaniello che completano una tre giorni davvero di gran livello per gli atleti seguiti dal responsabile tecnico Renato Marchelli.

Archiviato il campionato regionale sono ben cinque gli atleti albenganesi che hanno conseguito il pass per i campionati italiani che inizieranno la prima settimana di agosto a Roma: Anna Filadelli, Andrea Filadelli, Martina Canova, Vittoria Vignolo, Alessandro Cuttaia.

Tra i dirigenti c’è soddisfazione per il buon lavoro svolto nella vasca di via Amalfi, riconoscendo che la piccola realtà locale è ormai all’altezza di squadre più blasonate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.