IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali, Linda e Costanza seste dopo i preliminari

Il Duo azzurro centra l'obiettivo, ma le ragazze sono soddisfatte a metà: "Speravano di fare un po’ di più"

Savona. Azzurre in finale anche nel doppio tecnico. Preliminare con 40 coppie e Linda Cerruti e Costanza Ferro sono ventisettesime in ordine di apparizione.

Ottengono 87.6125 punti per un sesto posto che, però, non soddisfa. “Speravano di fare un po’ di più – ammette Costanza – e avvicinarci maggiormente al Canada. Dobbiamo togliere qualche sfumatura che potevamo evitare, in fase sincronia per esempio, e riprovarci in finale”.

Anche lei, come Linda, si sente più sicura: “L’ansia pregara c’è sempre ma sono già due anni che ci lavoriamo e abbiamo acquisito sicurezza, oltre all’esperienza e alla fiducia nei nostri mezzi”.

Agli Europei di Londra 2016 hanno conquistato il bronzo con 88.3564, dietro a Russia e Ucraina ed ai Mondiali di Kazan 2015 si sono classificate settime con 87.5775.

Interpretano “L’estate” di Antonio Vivaldi con la coreografia di Gana Maximova e ricevono 26.7000 punti per l’esecuzione, 26.5000 per l’impressione e 34.6125 per gli elementi che eseguono in 2’32”5. Cominciano con il cyclone continuous spin e proseguono con le gambe di balletto, il freestyle, il marsuino con torsione completa e il barracuda.

“Cyclone e freestyle sono quelli che ci riescono meglio”. Sorridono e raggiungono le compagne che aspettano per abbracciarle.

Dalle ore 11 di oggi finale del singolo con Linda Cerruti; poi il duo mixed tech composti da Giorgio Minisini e Manila Flamini nel preliminare alle 19. La finale del doppio Cerruti-Ferro è in programma domani mattina alle 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.