IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il molo Mario Bestoso di Alassio ha bisogno di cure, danneggiate le ringhiere fotogallery

Necessarie una serie di opere per rendere più sicuro il pontile centrale della città del Muretto

Più informazioni su

Alassio. Il molo Mario Bestoso di Alassio, fiore all’occhiello dell’amministrazione Canepa, ha urgente bisogno di cure. Le ringhiere a protezione del lungo pontile centrale della cittadina del Muretto sono state danneggiate, ma soprattutto sono insicure.

Se ne sono accorti alcuni cittadini della Baia del Sole che hanno pubblicato le foto su Facebook. “Avete idea di quanto sia costato a noi contribuenti rifarlo? Qualche milione di euro. A parte il gusto per lampioni e panchine, questa è la situazione, qualcuno dovrebbe rispondere per le scelte operate con i soldi pubblici. Per evitare tutto ciò sarebbe bastato optare per ringhiere verticali”, si legge in un post

Va anche ricordato che lo scorso anno si era già scritto un altro capitolo dell’operazione: ad aprile era stata redatta una perizia di variante e suppletiva dal direttore dei lavori costituita da relazione tecnica illustrativa che tra le diverse opere necessarie comprendeva anche il collegamento della rete Wi-Fi dalla radice del pontile sino al vico al Molo. Ora, invece, sarebbe necessario un rapido intervento di risanamento conservativo e messa in sicurezza del molo alassino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.