IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Modena Park 2017: aperti i cancelli, tantissimi i savonesi per il concerto dei record di Vasco Rossi

I fan assiepati a ridosso del palco a quasi 24 ore dallʼinizio del concerto

Più informazioni su

Modena. Si sono aperti con 24 ore di anticipo i cancelli del Parco Enzo Ferrari, dove è attesissimo il concerto dei record del “provoca(u)tore” Vasco Rossi. I primi fan si sono assiepati a ridosso del palco a quasi 24 ore dallʼinizio del concerto: tra loro numerosissimi sono anche i savonesi fan del “Blasco”, che non hanno voluto mancare a questo imponente show, che sarà trasmesso in diretta da Rai 1.

Inizialmente la Prefettura aveva deciso l’apertura dei cancelli alle 5 di oggi ma poi l’orario è stato anticipato per agevolare il flusso degli spettatori. Molti hanno dormito sotto il palcoscenico su cui il “Komandante” si esibirà di fronte alla più vasta folla pagante della storia della musica: 220mila persone. Un record mondiale che supera quello conquistato dagli A-Ah al “Rock in Rio” del 1991 con 198mila spettatori paganti.

Con il Modena Park 2017 Vasco celebrerà in questo modo così imponente e spettacolare i suoi 40 anni di carriera, fatta 30 album pubblicati dall’inizio della sua carriera (1977), di cui 17 in studio, 9 dal vivo e 4 raccolte ufficiali, e più di 150 canzoni composte, oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Con oltre 35 milioni di copie vendute è uno dei cantautori italiani di maggior successo e tra quelli che hanno venduto il maggior numero di dischi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.