IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ministro Fedeli ad Albenga, il Pd: “Un successo. Al centro le idee, senza preconcetti” fotogallery

"Riteniamo che solo in questo modo possa sconfiggersi l'antipolitica, facendo ragionamenti seri senza sconti ed investimenti concreti"

Più informazioni su

Albenga. “L’iniziativa promossa dalla segreteria provinciale del Partito Democratico con il ministro Valeria Fedeli, svoltasi ieri sera nella splendida cornice di Piazza dei Leoni ad Albenga, è stata un successo di persone e di idee”. Così il Partito Democratico ingauno commenta la serata di ieri: “Un successo perché in un momento dove è difficile fare politica nelle piazze, il ministro Fedeli e le altre voci intervenute hanno messo al centro le idee di sviluppo del comparto dell’istruzione, della scuola e della ricerca, senza preconcetti e cercando di spiegare con semplicità quali sono state le ragioni e quali devono essere gli obiettivi della scuola e del domani”.

“Riteniamo che solo in questo modo possa sconfiggersi l’antipolitica – proseguono i democratici – facendo ragionamenti seri, spesso senza sconti, e facendo investimenti concreti su questo tema, come il Governo ha fatto attraverso la riforma della Buona Scuola. Siamo certi che quello di ieri sera sia stato un vero momento di riflessione, che ha messo al centro l’operato di presidi, docenti, operatori e studenti”.

“L’amministrazione comunale, con il grande sforzo profuso per l’ottenimento del finanziamento sul polo scolastico, ha dimostrato che la scuola del futuro è uno dei punti centrali della sua azione – conclude il Pd albenganese – Ringraziamo infine Gabriella Altare per avere condotto questa serata con la passione che la caratterizza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.