IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: tempo buono ma con qualche nuvola, possibili rovesci in Val Bormida previsioni

Deciso miglioramento e aumento termico da lunedì 31 luglio

Più informazioni su

Liguria. Infiltrazioni di aria fresca atlantica determineranno la formazione di temporali su limitati settori del settentrione durante il fine settimana. Secondo i previsori del Centro Limet, in Liguria avremo tempo complessivamente buono fatta eccezione per addensamenti locali, occasionalmente associati a fenomeni temporaleschi nelle zone interne durante il pomeriggio. Deciso miglioramento e aumento termico da lunedì 31 luglio.

Foto Meteo Varazze 29/07/2017 Nuvoloso

Al mattino presenza di nubi basse non serrate sul mare e su limitati tratti della costa genovese e savonese, in attenuazione prima di mezzogiorno. Altrove mattinata nel complesso soleggiata. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale sulle Alpi Liguri (gruppo Saccarello-Frontè) con sconfinamenti attenuati verso la Val Bormida occidentale. Qualche rovescio sarà possibile anche sulle testate di Val Trebbia e Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino. Sugli altri settori regionali tempo buono, ma con passaggio di nubi alte tra il savonese e il Tigullio in serata, residuo delle incudini dei temporali che agiranno in Piemonte.

Venti deboli in genere da sud-est, qualche rinforzo sul versanti padani centro-occidentali nel pomeriggio. Mare da mosso a poco mosso.

Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, moderato disagio per l’afa lungo le coste. Sulla costa minime tra 19 e 21 gradi, massime tra 27 e 29 gradi; nell’interno minime tra 12 e 15 gradi, massime tra 26 e 29 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.