Afa in aumento

Meteo Liguria, tempo stabile con l’alta pressione africana previsioni

Le temperature massime saranno in lieve aumento comprese tra i +27°C ed i +29°C lungo le coste e tra i +30°C ed i +33°C nelle zone interne

Liguria. L’alta pressione africana continuerà a garantire tempo stabile e soleggiato anche nel corso della giornata odierna su gran parte del Mediterraneo centrale e quindi anche sulla Liguria.

Nel corso della nottata, abbiamo avuto cielo sereno praticamente ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Queste le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +22,7°C; Savona: +19,9°C; Imperia: +19,9°C; La Spezia: +21,0°C.

Lungo le coste, le minime, sono rimaste comprese tra i +16,3°C di Rapallo “loc. Golf” ed i +23,2°C di Lerici, mentre nelle zone interne tra i +10,9°C di Loco di Rovegno ed i +21,3°C di Nervi.

Nel corso della mattinata avremo ancora condizioni di cielo sereno praticamente ovunque. Nel corso delle ore centrali della giornata e nel pomeriggio assisteremo alla formazione di qualche cumulo di calore sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante ma senza fenomeni precipitativi. In serata nuovamente cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

Le temperature massime saranno in lieve aumento comprese tra i +27°C ed i +29°C lungo le coste e tra i +30°C ed i +33°C nelle zone interne. Sensazione di afa in lieve aumento nelle ore centrali della giornata ma ancora su valori accettabili. Si invita comunque ad evitare lunghe esposizioni al sole. Vento debole a regime di brezza con qualche locale rinforzo sui versanti padani nel pomeriggio. Mare generalmente calmo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da condizioni di stabilità con afa in aumento. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, evitare le uscite per anziani e bambini, bere molta acqua. Temperature in ulteriore lieve aumento. Sensazione di afa lungo la fascia costiera.

Avremo bel tempo su tutta la regione fino al primo pomeriggio. A seguire aumento della nuvolosità alta e sottile a iniziare dalla Riviera di Ponente, in estensione al resto della regione nel corso della successiva notte.

Situazione simile anche domenica con l’afa in ulteriore aumento. Avremo inoltre nubi medio-alte in transito da ponente a levante nel corso della giornata. Tendenza al rasserenamento in serata. Ventilazione debole o moderata da sud-est, mare da poco mosso a mosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.