IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, le Azzorre in attesa dell’anticiclone sub-tropicale previsioni

Le temperature saranno in generale aumento, ma si tratterà di un caldo senza eccessi, con i valori tipici della nostra estate

Più informazioni su

Liguria. Tempo stabile e umidità su valori medio – alti, annuncia oggi Limet, prima che si concretizzi la nuova espansione dell’anticiclone sub-tropicale, che porterà ad un aumento notevole delle temperature, più probabile nell’entroterra rispetto al tratto costiero, dove ci sarà il mare ad attuire l’ondata di calore, seppur con tassi igrometrici (umidità relativa) maggiori.

webcam osiglia

Stamattina valori minimi davvero frizzanti nelle zone interne, con importanti escursioni termiche tra il giorno e la notte. Notevoli i 6.2°C di Rezzoaglio (700 metri), ma non sono da meno gli 8.0°C di Masone (440 metri) e gli 8.1°C di Calizzano (650 metri). Anche sulla costa minime in calo, con diverse località scese al di sotto dei 20°C; inoltre tra Savonese e Genovesato l’umidità si è mantenuta intorno al 40/50%.

La giornata odierna trascorrerà con qualche velatura durante la mattinata e un po’ di nubi basse sul settore centrale nel pomeriggio. Le temperature saranno in generale aumento, ma si tratterà di un caldo senza eccessi, con i valori tipici della nostra estate.

Ventilazione meridionale su tutta la regione, con delle raffiche che potrebbero toccare i 30/40 km/h nel corso del pomeriggio nell’entroterra del Savonese.

Il mare risulterà poco mosso, soprattutto nello Spezzino, mentre in serata ci sarà un aumento del moto ondoso a partire dai settori di Ponente.

Da domani si cambia, con l’umidità che andrà via via ad aumentare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.