IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, l’alta pressione africana è alle porte previsioni

Ci attendono giornate di tempo stabile e soleggiato con temperature in deciso aumento e ritorno della grande afa

Più informazioni su

Liguria. Un risveglio parzialmente nuvoloso questa mattina su alcuni tratti costieri della Liguria a causa di deboli infiltrazioni umide meridionali nel tessuto anticiclonico legate ad una piccola circolazione depressionaria sul Golfo.

webcam ceriale

Le temperature sono rimaste stazionarie o in lieve aumento nottetempo, con valori costieri compresi tra 19 e 21°C, ma con tassi di umidità piuttosto alti, oltre l’80% in molte località.

Tutt’altra storia nei fondovalle dell’entroterra dove i cieli sereni favoriscono il fenomeno dell’inversione termica, con valori minimi piuttosto singolari: ne sono un esempio i +9.3°C registrati a Rezzoaglio (GE) e i +10.7°C di Calizzano (SV).

Durante il corso della giornata vi sarà un progressivo miglioramento lungo le coste con ampie schiarite; locali annuvolamenti saranno confinati lungo i contrafforti interni dell’Appennino, ma senza rischio di fenomeni associati.

Temperature massime diurne comprese tra 26 e 29 gradi lungo i litorali. Venti moderati da Sud – Est e mare generalmente mosso.

Per quanto riguarda il fine settimana in arrivo, l’Alta Pressione Africana prenderà lentamente sempre più piede sul bacino del Mediterraneo, consolidandosi in maniera ferrea.

Ci attendono giornate caratterizzate da tempo stabile e soleggiato con temperature in deciso aumento e ritorno della grande afa, specie lungo le coste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.