IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, la maccaja lascia spazio al sole: weekend caldo e sereno previsioni

Sulla costa avremo tra 19 gradi di minima e 32 di massima, nell’interno tra i 14 e i 29 gradi

Più informazioni su

Liguria. Il passaggio di un debole sistema frontale sulle regioni nord orientali determinerà un repentino cambio di ventilazione sulla Liguria. Le umide correnti meridionali, che fino a qui ci hanno interessato, saranno sostituite da aria più secca con a cessazione della sensazione di afa.

webcam loano

Ecco quindi le previsioni per le prossime ore e per il weekend da parte di Limet, centro meteo ligure. Al mattino nubi basse interesseranno le aree interne ma tenderanno a diradarsi con il passare delle ore, sereno o al più poco nuvoloso per locali sconfinamenti nuvolosi da nord sul resto della regione. Dal pomeriggio ampie schiarite ovunque, ci sarà la possibilità di locali fenomeni temporaleschi sulle Alpi marittime e val Bormida occidentale con sconfinamenti nuvolosi sino alla costa. Miglioramento generale in serata.

I venti saranno moderati da nord soprattutto sul savonese, rotazione da sud ovest sull’imperiese dal pomeriggio. Mare poco mosso.

Temperature massime costiere in aumento ma con umidità in crollo, a eccezione del Tigullio e dell’imperiese dove resiste una ventilazione meridionale. Sulla costa avremo tra 19 gradi di minima e 32 di massima, nell’interno tra i 14 e i 29 gradi.

Quella di domani, sabato, sarà una giornata soleggiata e calda. Locali addensamenti saranno possibili nelle zone interne ma con basso rischio di pioggia. Venti moderati da sud, sud ovest. Mare quasi calmo. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento. Sopra i 30 gradi e con umidità bassa lungo le coste, salvo qualche parentesi di brezza marina.

Domenica ancora una giornata soleggiata e calda su tutto il territorio. Temperature su valori pienamente estivi, mare calmo e ventilazione debole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.