IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: ancora instabilità e qualche possibile rovescio, temperature gradevoli previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una circolazione di aria instabile abbraccia ancora le regioni settentrionali con i massimi effetti sulle Alpi e limitati settori della Val Padana. In Liguria gli esperti di Limet prevedono condizioni di variabilità con qualche rovescio temporale nelle zone interne fino a domenica; da lunedì deciso miglioramento. Vento in attenuazione domenica.

Foto Meteo Varazze Sole

Al mattino nuvolosità sparsa sul settore centro-orientale regionale. Non si esclude qualche rovescio nelle zone interne, segnatamente sui crinali di spartiacque e versanti padani. Maggiormente soleggiato a ponente con nubi in crescita sulle Alpi Liguri già prima di mezzogiorno.

Nel corso della giornata situazione in miglioramento sul settore centro-orientale, con belle schiarite lato costa e qualche annuvolamento nelle zone interne senza conseguenze. Aumento dell’instabilità sulle Alpi Liguri dove non si esclude qualche temporale nel gruppo Saccarello-Frontè, in sconfinamento più attenuato verso la Valle Bormida. Generale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità in serata su tutta la regione.

Venti forti di libeccio al largo, moderati da sud-est sotto costa con rinforzi su crinali e versanti padani specie nel pomeriggio. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Permane il rischio di mareggiate lungo le coste, ma con moto ondoso in graduale scaduta solo dalla sera.

Temperature stazionarie su valori gradevoli: massime sui 22-24 gradi lungo la costa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.