Fine settimana

Meteo, cieli sereni ma aumentano afa e umidità: domenica qualche nube previsioni

Sensazione di afa in aumento nelle ore centrali della giornata a causa dei valori igrometrici elevati

Liguria. Una debole saccatura presente sulla penisola iberica, continua ad alimentare con aria molto calda un promontorio anticiclonico di origine africana presente sul Mediterraneo centrale. Tale saccatura avanzerà molto lentamente verso levante richiamando anche deboli correnti meridionali sulle nostre zone. Le perturbazioni atlantiche vere e proprie continuano a rimanere lontane dalle nostre zone transitando a latitudini settentrionali.

Nel corso della nottata, in Liguria, cielo sereno praticamente ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Queste le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro +22,8°C; Savona: +20,0°C; Imperia: +21,2°C; La Spezia: +21,1°C.

“Nel corso della mattinata – spiegano i meteorologi di Limet – avremo ancora condizioni di cielo sereno praticamente ovunque. Dal pomeriggio delle sottili velature si affacceranno sull’estremo ponente e avanzeranno molto lentamente verso levante andando a coinvolgere man mano il resto della regione in serata. Sensazione di afa in aumento nelle ore centrali della giornata a causa dei valori igrometrici elevati”.

La giornata di domani “sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità ma con scarse conseguenze a livello precipitativo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.