IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maturità, cinque “100” al Falcone di Loano

Si tratta di Manuel Cucca, Andrea Arzarello, Marco Bianchi, Siria Fabiano e Francesca Oliveri

Loano. Terminati gli esami di Stato all’Istituto Tecnico G. Falcone di Loano, dove sono 5 gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti con la straordinaria affermazione della classe V°A Turismo.

Gli alunni diplomati con 100/100 sono: Manuel Cucca della classe V°B Geometri, già emerso per aver illustrato alla presenza del Presidente della Repubblica la sua relazione sul tema della legalità, e quattro alunni della V°A Turismo: Andrea Arzarello, Marco Bianchi, Siria Fabiano e Francesca Oliveri. Un quinto alunno, Alessandro Bruno, ha sfiorato il massimo conseguendo il punteggio di 98/100. Da segnalare anche gli ottimi risultati di Beatrice Cagliola e Luca Iannuzzi della classe V°C (Relazioni internazionali per il marketing) che si diplomano con 95/100.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – commenta la dirigente scolastica Ivana Mandraccia – e in generale possiamo affermare che gli esami hanno premiato studenti seri e motivati che si sono impegnati con costanza nel corso dei cinque anni e hanno seguito anche attività di eccellenza e di arricchimento dell’offerta formativa della scuola, dagli scambi con le scuole di Paesi europei alla partecipazione a progetti e concorsi, oltre ai corsi di lingue e informatica, con l’obiettivo di migliorare le proprie competenze e ampliare gli orizzonti del percorso di studi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.