IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massimo Giacchetta eletto presidente regionale di Cna Liguria

L'assemblea regionale elettiva che lo ha nominato al vertice della Confederazione che riunisce le piccole e medio imprese dell'artigianato della Liguria

Più informazioni su

Liguria. Massimo Giacchetta è il nuovo presidente della Cna Liguria. Questo l’esito dell’assemblea regionale elettiva che lo ha nominato al vertice della Confederazione che riunisce le piccole e medio imprese dell’artigianato della Liguria.

Giacchetta, vice presidente della Camera di Commercio di Genova e già Presidente Cna Genova, ha assunto la nomina alla presenza del presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino che ha partecipato all’assemblea ligure ribadendo l’importanza del percorso democratico elettivo proprio della Confederazione nazionale dell’Artigianato e delle Imprese.

In supporto al nuovo presidente è stato eletto il gruppo di presidenza regionale composto dai vice presidenti: Michele Breccione (Imperia), Paola Freccero (Savona), Gianluca Gattini (La Spezia) e Paola Noli (Genova). A cui si aggiungono nell’organismo di direzione Giuliano Ginesi, in qualità di presidente Cna pensionati Liguria, e dai territori: Matteo De Ambroggi (Savona), Federica Maggiani (La Spezia), Francesca Poeta (Genova) e Mario Zanutto (Imperia).

“Gli obiettivi principali che mi prefiggo sono quelli legati al rafforzamento del ruolo della Cna – ha commentato il neo presidente Giacchetta – dobbiamo ripartire dalle imprese della Liguria e lavorare e tenere insieme le diverse realtà territoriali. Dalla Spezia a Imperia, passando ovviamente per Genova e Savona, il livello regionale sarà a vantaggio dei territori nel ruolo di coordinatore e non di competitor nell’offerta di attività e iniziative”.

Assemblea Cna Liguria

Giacchetta ha rimarcato le altre priorità e problematiche su cui incentrerà il proprio operato: “Ci impegneremo nella lotta contro l’abusivismo che sempre di più si sta diffondendo nei più svariati settori dall’alimentare, all’edilizia ed impiantistica al settore del benessere. Daremo strumenti alle nostre imprese per supportarle nella possibilità di innovarsi puntando sulla formazione e la capacità di fare rete. Lavoreremo per fare squadra e diventare un gruppo dirigente regionale che nelle sue articolazioni, presidenza e direzione, non sia di mera rappresentanza ma di partecipazione attiva alla vita di Cna Liguria.”

Massimo Giacchetta, classe 1956, è da oltre 25 anni un imprenditore del settore ambientale, in particolare esperto nel settore delle bonifiche di materiali contenenti amianto e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.